60° COngresso società Italiana di Nefrologia

SVC ASSOBIOMEDICA

CONTRIBUTO FORMATIVO: DI COSA SI TRATTA?
I contributi formativi rappresentano una nuova modalità di sponsorizzazione che è entrata in vigore da Gennaio 2018 a seguito dell’applicazione del Codice MedTech. Da Gennaio 2019 in Italia viene applicato il Codice Etico di Assobiomedica che riprende in parte la normativa MedTech.  Il contributo formativo sarà erogato dalla SIN ai medici (no specializzandi) che ne faranno richiesta e sostituirà la sponsorizzazione diretta da parte delle Aziende che aderiscono al Codice. Il Contributo Formativo copre l’iscrizione al Congresso, il soggiorno in hotel per l’intera durata del congresso e il viaggio per raggiungere Rimini.

 

NUOVO CODICE ETICO DI ASSOBIOMEDICA
Il codice etico di Assobiomedica è una regolamentazione che vieta alle Imprese Associate di elettromedicali e di sistemi di diagnostica in vitro di sponsorizzare direttamente i medici e altre categorie di professionisti sanitari ad eventi organizzati da Terze Parti. Le Imprese Associate potranno fornire agli organizzatori grant educazionali per supportare i costi di partecipazione dei medici che faranno richiesta alla Società.

TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DI ACCETTAZIONE
La domanda di richiesta del grant educazionale dovrà essere inviata dal 30 Aprile 2019 al 30 Giugno 2019. Le richieste che saranno inviate dopo tale data non saranno prese in considerazione. La valutazione di tutte le richieste sarà effettuata dal 30 Giugno al 31 Luglio. Successivamente a tale data la SIN invierà eventuale comunicazione di accettazione.

Clicca qui per il codice etico ASSOBIOMEDICA